FANTASYA

SULLE ALI DELLA FANTASIA

RIENTRO CON TANTE NOVITA'!

Bentornata a me! 
Dopo il veloce aggiornamento di un paio di mesi fa, non ho più scritto una sola riga in questo blog. Non ho avuto tempo, né voglia, per farlo, ero presissima col lavoro e con mille altre cose. Tra eventi, fiere, impegni personali e preparazione dei progetti editoriali per l'autunno, non ho avuto un solo attimo per recuperare le mille recensioni arretrate e le rubriche di cui mi occupavo.
Ora sono pronta a riprendere in mano questo spazio, le lunghe ferie mi hanno rinvigorita e la voglia di scrivere è tornata più forte che mai. Ci sono tante succulente novità per i prossimi mesi, le sto preparando da settimane e tra poco saranno pronte per voi. Ecco qualche anticipazione!

I QUATTRO RE

Ho dedicato gli ultimi mesi alla revisione totale della 2° parte del romanzo. Finalmente alla fine di luglio ho completato la riscrittura e inviato tutto all'editor, che mi ha già rimandato il file con le correzioni. Sono emozionatissima! Se tutto va bene potrebbe essere pronto in ebook per la fine di ottobre!! 
Come accaduto per la 1° parte, ho messo mano a ogni virgola, punto e parola. Ho tenuto buono solo lo scheletro di ciò che era e, intorno, ho ricostruito un nuovo corpo, molto più efficace e accattivante del precedente. Sono parecchio soddisfatta del risultato finale (cosa molto difficile per una come me, mai contenta di ciò che scrivo), c'è molta più azione, si approfondiscono i personaggi già esistenti e se ne incontrano di nuovi. Lo stile cambia, la struttura della storia si modifica, la base ora è solida, e grazie alle attente indicazioni dell'editor posso migliorare ancora.
Non vedo l'ora di vedere il risultato finale e di mostrarvi la cover!

RACCONTI

Nell'ultimo post ho scritto che parecchio bolle in pentola. Mi riferivo all'interesse cresciuto in me nei confronti dei racconti. Non ne ho mai pubblicati e negli ultimi 8 anni mi sono sempre rifiutata di scriverne, colpa della mia scarsa capacità di sintesi. Sono abituata a scrivere molto, ad approfondire le storie in ogni aspetto e trovavo difficile farlo in poche decine di pagine. 
A giugno, sistemando le cartelline dell'hard disk, mi sono imbattuta in vecchi racconti scritti a partire dall'età adolescenziale (le mie primissime storie) fino a circa una decina di anni fa per contest e concorsi organizzati da forum di scrittori. Nel rileggerne alcuni mi sono chiesta: perché non rivederli e pubblicarli? Ai tempi il Selfpublishing non esisteva, se scrivevi racconti era per antologie, concorsi o eventi online. Ora ho la possibilità di metterli su Amazon, di farli finalmente leggere.
Così ne ho adocchiati un paio, i più recenti, e ho deciso di cominciare da loro.
Il primo si intitola "Cuore di Pietra"
Scritto nel 2009 per un contest su un forum, è di genere fantasy classico, il mio preferito. Il tema che affronta è l'amicizia, il sentimento più nobile e forte che esista. Perché un amore può finire, ma la vera amicizia è per sempre. Supera ogni confine di distanza e di destino e resiste al tempo meglio di qualsiasi altro sentimento.
Il secondo è "Nero", breve racconto di narrativa scritto per un concorso nel 2008. Anche qui riprendo il tema dell'amicizia ma trattando il suo lato più cupo: il tradimento. Un protagonista insolito ci accoglierà nel suo animo, nel nero assoluto del suo dolore, alla ricerca dei ricordi e di una risposta alla domanda più atroce: perché?
Le cover sono pronte, così come le date di uscita: "Nero" sarà online venerdì 18 settembre, "Cuore di Pietra" lunedì 28 settembre. 
Sto finendo l'editing e le ultime modifiche. Non credevo sarebbe stato così dura riscriverli. Lo stile è quello di dieci anni fa, acerbo, brutto, troppo sintetico e scontato. Ho fatto una fatica incredibile a sistemare i pezzi buoni da tenere, ma rileggendo oggi quel che ne è uscito posso ritenermi soddisfatta. 
Ho molti altri racconti nel pc e questo è il momento buono per rimetterci le mani!



0 commenti:

Posta un commento