FANTASYA

SULLE ALI DELLA FANTASIA

NON ARRENDERTI! RISCHIERESTI DI FARLO UN'ORA PRIMA DEL MIRACOLO



A volte senti la rinuncia come la cosa più facile da fare. Ma la cosa più facile non ha mai prodotto qualcosa di più che un giardino pieno di erbacce. (Richelle E. Goodrich)

Ho scelto queste parole per introdurre un articolo molto breve e personale. 
Perché le ho scelte? Perché in questi nove lunghi mesi sono stata più volte tentata di rinunciare. In verità l'ho fatto, anche se mi convincevo di essere solo in una fase di riflessione.
Ho rinunciato a leggere, a scrivere, a interessarmi a qualsiasi cosa riguardasse la scrittura, i libri, gli eventi. 
I motivi? Tanti. 
Mancanza di tempo, problemi di salute, mancanza di interesse da parte del pubblico... soprattutto quest'ultimo ha inciso tantissimo.
Se da una parte avrei voluto scrivere e fare le solite cose, dall'altra qualcosa mi frenava. Ogni volta che tentavo di mettermi al pc, una forza mi trascinava via. Così alla fine ho rinunciato a tutto. 
Eppure quella parte di me che ha sempre amato questo mondo non si è mai arresa, è rimasta lì, nel silenzio, soffocata dal senso di vuoto che si è improvvisamente creato intorno, spaesata ma sempre viva. E pronta a tornare.
Ci aveva già provato a fine luglio, ma si è resa conto di non avere ancora le forze necessarie. 
Ha riprovato verso settembre ma è stata ricacciata indietro. 
Adesso? Adesso voglio riconciliarmi con lei, chiederle scusa per tutto quello che le ho fatto passare e dirle di aiutarmi a ritornare a galla.
Perché c'è tanto lavoro da fare, tanti progetti lasciati a metà, nuove idee da far nascere. E quella passione rimasta nascosta deve tornare forte come una volta!

Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare.

E io intendo andare fino in fondo!





0 commenti:

Posta un commento