FANTASYA

SULLE ALI DELLA FANTASIA

CHI SONO

Ciao a tutti! Questa sono io! Mi chiamo Romina, sono nata in Argentina nel 1985 e mi sono trasferita qui in Italia quando avevo cinque anni.
Grazie all'aiuto della famiglia di mio padre, siciliano di nascita, abbiamo vissuto un paio di anni in Sicilia, il tempo di ambientarci e imparare la lingua. Ho frequentato l'asilo e la prima elementare, dopodiché ci siamo trasferiti al Nord, in provincia di Varese. 
Ho trascorso lì un altro anno, tra boschi selvaggi e natura incontaminata. Ho un bellissimo ricordo di quel periodo, e forse è grazie a esso che oggi sono così legata alla natura. 
E' durato purtroppo poco, perché dopo un altro annetto ci siamo trasferiti nella zona in cui abito tutt'ora, a due passi da Milano ma sempre vicini alla campagna e ai boschi intorno al fiume Ticino. Qui sono cresciuta, godendo di un'infanzia straordinaria.
Ho frequentato il Liceo Artistico a Novara. La mia più grande passione infatti è sempre stata per il disegno prima ancora che per la scrittura. Avrei voluto tanto diventare un architetto ma la vita ha deciso diversamente, così ora faccio la segretaria in uno studio commercialista di Milano.
La passione per la scrittura è nata più o meno alle medie. A quei tempi amavo i manga e i cartoni animati e mi ritrovavo spesso a scrivere brevi racconti ispirati a essi. 
E' stato proprio grazie a uno di quei racconti che è nata l'idea per il mio primo romanzo, "I Quattro Re". Infatti è nato inizialmente come un Anime, ma poco dopo si è trasformato in un racconto, e infine in una saga. E' stata la storia che mi ha vista esordire come autrice fantasy e che mi ha fatto conoscere il mondo dell'editoria e della letteratura.
Presentazione I Quattro Re del 23 maggio 2009
Il primo volume "I Quattro Re - I Sovrani della Luce", edito a fine 2008, è stato il mio esordio. L'ho presentato in più di una occasione e grazie ad esso ho conosciuto tante persone splendide, colleghi autori e lettori, con i quali ancora oggi conservo una splendida amicizia. L'esperienza con questo libro mi ha aiutata a diventare quello che sono oggi. Ho ricevuto consigli, critiche ed elogi e soprattutto grazie alle critiche sono cresciuta. 
Presentazione con Francesca Angelinelli del 10 ottobre 2009
Ho partecipato a numerosi incontri letterari, presentazioni di altri autori, ho continuato a scrivere, a studiare e migliorare. 
Io e alcune autrici del Facebook Caffè in Fiera a Torino
Nel 2010 ho pubblicato un breve racconto sull'antologia "Facebook caffè", edito da Edizioni REI, intitolato "In un attimo", e nello stesso anno viene pubblicato il mio secondo romanzo "I demoni di mezzanotte", edito sempre da Edizioni REI. Questo romanzo ha segnato per me una svolta importante, non solo perché per la prima volta mi sono cimentata con un genere diverso dal solito, lo storico, ma perché rappresenta la mia crescita, sia come persona che come autrice. Nato su commissione dell'editore, è diventato una sfida con me stessa, una scommessa che ritengo di aver vinto alla grande. 
Con gli autori del Facebook Caffè aprile 2010
Nel 2014 i diritti de "I demoni di mezzanotte" sono stati acquisiti dalla casa editrice La Memoria del Mondo, piccola realtà editoriale con la quale collaboro tutt'oggi e con cui mi trovo benissimo. 
Presentazione Pagine al Sole giugno 2014

Fiera del Libro Torino 2015 con i soci SEU



Nel frattempo ho lavorato all'editing profondo del fantasy "I Quattro Re - I Sovrani della Luce", la cui prima parte ha rivisto la luce in Self Publishing a fine novembre 2014 e la seconda parte a gennaio 2016. La terza parte è prevista per gennaio 2017.
A settembre 2015 ho pubblicato in Selfpublishing il racconto di narrativa "Nero", che affronta in maniera insolita uno dei temi più tristi che ci possano essere: l'abbandono dei cani. A ottobre, sempre in Self, è uscito un altro racconto epic fantasy, "Cuore di Pietra", in cui tratto il tema dell'amicizia.  
Doppia presentazione con Edoardo Nepa
maggio 2015
Ho numerosi altri progetti per i prossimi anni. Tanti infatti sono i racconti e i romanzi a cui ho lavorato nel corso di tutto questo tempo e che attendono di essere ripresi in mano e pubblicati. Purtroppo il tempo a disposizione è sempre scarso, ma mai mancherà la voglia di continuare a scrivere!


Banchetto a Cemmo, Val Camonica, giugno 2015



Il resto della mia vita è diviso tra il lavoro, la famiglia, che amo con tutta me stessa, e la mia seconda, e non meno importante, passione, ovvero i cavalli. Pratico equitazione dal 2009, amo stare in campagna, fare lunghe passeggiate nei boschi e rilassare i sensi insieme ai miei equini!