FANTASYA

SULLE ALI DELLA FANTASIA

UN PO' DI AGGIORNAMENTI

Alla fine è successo di nuovo. Mi sono persa via e il tempo è volato. Son passati due mesi e mezzo dalla pubblicazione del mio ultimo post e, seppure non ci siano state novità sostanziali nella mia vita, direi che è davvero troppo. Ma è pazzesco perché i giorni sono volati così in fretta che mi pare ieri che vi aggiornavo sulle mie decisioni letterarie...
Comunque, rieccomi qui, finalmente con una serata da dedicare a questo spazio. Come anticipavo l'ultima volta, intorno alla fine di febbraio ho finito di preparare tutto il materiale necessario per la messa online del mio romanzo I DEMONI DI MEZZANOTTE.
Anche se molti di voi già lo sanno perché mi seguite su facebook, annuncio che il libro, rivisto e corretto nelle sue imperfezioni, è di nuovo in commercio, ma stavolta solo ed esclusivamente in formato ebook.

Ecco la copertina aggiornata che troverete sul sito di Amazon
Lo potete acquistare direttamente da questa pagina sul sito di Amazon.it. 
Che dire, sono molto felice di questa cosa, sono libera da vincoli e posso controllare tutti i report aggiornati giorno per giorno, senza dover attendere gli odiosi tempi editoriali, che peraltro NESSUN editore pare voler rispettare.
In queste settimane mi sono presa un periodo di spensieratezza per sistemare (più o meno) alcune questioni personali che mi giravano per la testa. Da Aprile, ovvero dalla prossima settimana, scatta l'inizio della revisione totale della mia saga epica fantasy I QUATTRO RE. Non so stabilire quanto tempo ci vorrà per completarne la correzione, anche perché ho in mente di apportare modifiche anche significative al testo, togliendo alcune cose che proprio non vanno e aggiungendo altre idee nel caso ne vengano durante la revisione. E' un'incognita insomma, ma spero di farcela entro la fine del 2013.

Cambiando argomento, di recente ho letto due romanzi di autori esordienti a cui avrei voluto dedicare qualche riga sul blog. Il primo è questo qui:

Si tratta di un paranormal-romance con protagonisti vampiri.
Non voglio scrivere una recensione dettagliata, l'ho letto due mesi fa e non riuscirei ad essere obbiettiva come vorrei. Posso solo dire che è un testo troppo breve per i miei gusti (meno di cento pagine), e troppo breve per il genere di storia che racconta. Di sicuro se fosse stato curato e "spiegato" meglio, forse l'avrei apprezzato di più.







Il secondo invece è questo qui:

Possibile che non sia riuscita a trovare NULLA riguardo a questo autore? Pare sconosciuto, non esiste un profilo su facebook e nemmeno una pagina sul libro. Ma chi è questo Pasquale Martino? Boh!
Il suo è un libro mediocre, la trama è molto interessante, lo stile un po' meno. Spesso l'autore si perde nelle parole, scrive ma non dice nulla, e costruisce episodi e personaggi totalmente artefatti. Altre volte riesce ad essere efficace e coinvolgente. 
Alla fine però ti accorgi di aver letto un libro, e a fatica per quel che mi riguarda, di cui non ti rimane nulla. 


Due libri non entusiasmanti quindi. 
Mi sono rifatta un po' questo mese dapprima con il romanzo sugli angeli "Fallen" di Lauren Kate. Credevo di dover leggere il solito paranormal romance pieno di amore, cuoricini ecc. e invece mi ha piacevolmente sorpresa! Una trama e un'ambientazione, soprattutto quest'ultima, che mi hanno lasciata contenta e soddisfatta della lettura. Ok, non è un testo eccezionale ma ho passato piacevoli momenti in sua compagnia. Appena riesco scaricherò anche i seguiti.
Infine ho letto il mio primo libro di Carlos Ruiz Zafòn "Il Palazzo della mezzanotte"; come scritto su Anobii, l'ho trovato carino ma non eccezionale, a tratti forzato. Un altro testo di cui alla fine non rimane nulla, nemmeno il ricordo. Zafòn ha uno stile simile a quello di Stephen King, o meglio vorrebbe avere uno stile del genere, ma resta povero di inventiva e non riesce mai a coinvolgere del tutto il lettore nella storia. 

Riuscirò a trovare un altro libro che mi incateni alle pagine? Lo spero davvero!

4 commenti:

Un libro che tenga le persone incatenate alle pagine... CHE SOGNO, se lo trovi fammelo sapere!
Vick

 

Ahahaha quando accadrà ve lo farò sapere di sicuro ;)

 

Abbandonare il blog per mesi è un classico, capita nelle migliori famiglie! Buona revisione!

 

E' vero, anche se mi piacerebbe essere più costante :)

 

Posta un commento