FANTASYA

SULLE ALI DELLA FANTASIA

IO SONO JO MARCH: DAL GRUPPO FACEBOOK AL MAGAZINE

Oggi vorrei parlarvi di un'iniziativa nata per caso e trasformatasi in uno splendido Magazine tutto al femminile: Io sono Jo March.
L'idea è partita da Connie Furnari, amministratrice dell'omonimo gruppo Facebook "Io sono Jo March - Scrittrici e Lettrici alla riscossa" (di cui faccio orgogliosamente parte), e scrittrice di numerosi romanzi e racconti. Il gruppo, tutto femminile, era stato da lei creato per riunire autrici e lettrici italiane desiderose di condividere la loro passione, le loro esperienze e soprattutto la voglia di aiutare le loro colleghe. 
Tra un discorso e l'altro è dunque venuta fuori l'idea di creare un Magazine mensile ispirato al gruppo, in cui inserire stralci di romanzi di diversi generi letterari e le biografie degli autori, racconti, articoli di blog e interviste. La proposta è stata accolta con grande calore da tutti i membri, che si sono subito prodigati per renderla una realtà.
Così, come vuole lo spirito del gruppo, ognuno si è occupato di qualcosa: chi ha realizzato la cover, chi l'impaginazione, chi il trailer. Poi ci sono state le blogger che si sono messe in gioco con articoli vari, autrici che hanno scritto dei racconti in tema con l'imminente festa di Halloween (ricorrenza a cui si ispira questo primo numero della rivista), e infine le romanziere che hanno voluto inserire stralci dei loro romanzi.
Ne è scaturito un piccolo gioiello ricco di spunti per tutti gli appassionati di lettura!


Il Magazine è online e si può scaricare gratuitamente a questo link:
https://drive.google.com/file/d/0B1BNJzIdWSANOHVhMER2aUs3dkU/view?pli=1
E' in formato pdf quindi volendo potete anche salvarlo sui vostri e-reader e leggerlo in tutta comodità ovunque vi troviate! Questo mese abbiamo dato ampio spazio a romanzi di diversi generi narrativi (fantasy, storici, romance) e l'avvicinarsi di Halloween ha ispirato le nostre blogger e le nostre autrici, che hanno dato spazio alla fantasia con i loro articoli e racconti.


Buona lettura!! 


0 commenti:

Posta un commento