FANTASYA

SULLE ALI DELLA FANTASIA

I QUATTRO RE - CINQUE ANNI DOPO

Cinque anni dopo la prima pubblicazione cartacea, sono qui di nuovo per parlarvi del mio romanzo d'esordio, I Quattro Re - I Sovrani della Luce. Sì, perché finalmente rivedranno la luce, questa volta in formato ebook e in maniera completamente autonoma!
Sabato 29 novembre la prima delle tre parti in cui ho deciso di suddividere il romanzo sarà disponibile per l'acquisto sulla piattaforma digitale di Amazon e, a seguire, anche su Kobo. Mancano 4 giorni... quasi non ci credo! Questa è la copertina, creata da me:


La saga de I Quattro Re è nata, come scrissi anche nel post dedicato, come una trilogia, che però nel corso del tempo si è allungata fino a diventare una pentalogia. O almeno è quello che spero. I libri che lo compongono al momento sono questi:

  • I QUATTRO RE - I SOVRANI DELLA LUCE
  • I QUATTRO RE - IL RE DELL'ARIA
  • I QUATTRO RE - IL RE DELL'ACQUA
  • I QUATTRO RE - LA STRADA DEI RE
Il quinto libro non ha ancora un titolo in quanto è stato scritto solo un pezzo di bozza, mentre i quarto probabilmente subirà delle modifiche in base a come si evolve la storia (ora solo abbozzata), quindi prendeteli con le pinze... I primi tre invece sono definitivi. 
I Sovrani della Luce sarà completamente riscritto; prevedo molti tagli e modifiche alla struttura esistente, il che mi porterà via un sacco di tempo. Mentre la prima parte è già stata revisionata ed editata, la seconda al momento è in fase di studio e rilettura dei singoli capitoli per vedere dove e come apportare quei miglioramenti che ho in testa. Conto di terminare il lavoro per la fine dell'anno, così da sottoporlo subito al vaglio dell'editor e pubblicarlo in ebook in primavera. Per la terza e ultima parte bisognerà attendere invece l'estate, periodo in cui molto probabilmente deciderò di crearne la versione cartacea.
Ho tanti progetti in mente per questa Saga, tra cui, grazie alla collaborazione con un bravo grafico (di cui per ora non svelo il nome), la realizzazione dei Character designs dei personaggi, magari anche di merchandising per i lettori e della creazione di una copertina mirata per il cartaceo. Voglio fare le cose per bene questa volta! 

Nel frattempo, l'uscita dell'ebook è già stata segnalata nei seguenti blog:


Ho inoltre creato su Goodreads la scheda dell'ebook, così se volete metterlo già in lista di lettura potete comodamente aggiungerlo! Sul sito Penne Matte invece potete leggerne in anteprima il Prologo e lasciare il vostro commento.

Ora non ci resta che far partire il conto alla rovescia per l'inizio di questa nuova avventura!




0 commenti:

Posta un commento